DIETRO LE QUINTE

 

Nella confusione caleidoscopica del mio piccolo laboratorio tra tessuti, bottoni creati e da creare, pizzi e tante idee... ogni "combinazione" nasce dalla selezione accurata delle stoffe.

PALETTE-COLORI.jpg

la mia palette di stoffe...

 

I bottoni bombé che rivesto con il tessuto scelto, sono composti di due elementi in alluminio (calotta e gambo) chiamati in termini tecnici, ed aggiungerei poetici, anime del bottone.

BOTTONI-IN-ORDINE-SPARSO.jpg

 

​E’ poi dall’ispirazione del momento e dalle tante prove di accostamento dei bottoni creati che prende forma la "combinazione".

composizione policroma di bottoni bombé

-MC-PHOTO-DIETRO-LE-QUINTE-(10).jpg

caos armonico di pizzi e "combinazioni".

In alcune "combinazioni" mi piace inserire singoli bottoni in madreperla, metallo, vetro o gioiello: essi raccontano le tante storie di tradizione, passione e competenza delle antiche mercerie di Roma per me una preziosa fonte d’ispirazione.

bottoni-gioiello-500-light.jpg

bottoni vintage di mercerie romane a confronto

-

Creato il bracciale, e scritto a mano sulla targhetta il numero della "combinazione", entra in scena Ribes, fotografa dallo stile ricercato che con la sua arte regala intensità a MC i Miei Colori. E’ dal suo entusiasmo visionario che è nato questo sito… grazie Ribes!

TAVOLO-DI-LAVORO2.jpg

come una soupe di ... tessuti

01-ARCHIVIO_SCRIGNO_DQ.jpg

scrigno di "combinazioni" MC i Miei Colori e collezione di bottoni anni Trenta
in madreperla su velluto damascato zebrato